Contributi 2019 – apertura funzione per recupero rate sospese emergenza COVID-19

Facendo seguito alla circolare prot. 733362-SDG, si comunica che da oggi è attiva la funzione per il recupero delle rate sospese dei contributi dovuti per il 2019, scadute tra il 23 febbraio 2020 e il 30 giugno 2020.

Sarà possibile pagare l’importo complessivo delle rate rientranti nel periodo di sospensione, senza interessi di rateizzazione e senza oneri accessori, con una dilazione, da 4 fino a 24 mesi, con il solo vincolo che la rata dovrà avere un importo minimo pari a € 50,00. La scelta della modalità di pagamento dovrà essere effettuata entro il 27 ottobre 2020, attraverso la nuova funzione Pagamento accertamenti presente all’interno del servizio online Portale dei Pagamenti, nell’area riservata del sito web della Cassa Geometri.

La prima rata del piano di ammortamento avrà decorrenza dal mese successivo all’attivazione, salvo la prima rata dei piani attivati in ottobre che avrà scadenza nello stesso mese.
Si segnala, infine, che gli importi relativi alle eventuali rate non pagate, scadute prima del periodo di sospensione, potranno essere regolarizzati, maggiorati di sanzioni e interessi, attraverso la funzione Visualizzazione e pagamento morosità del Portale dei Pagamenti.

Si allega circolare.

Comunicazione-prot.-744524-SDG

Potrebbe anche interessarti...