Sessione Esami di Stato per l’abilitazione della libera professione di geometra per l’anno 2020

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 – 4^ Serie Speciale – del 19.05.2020, l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca relativa alla prossima sessione di esami di abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra per l’anno 2020.

Il fac – simile della domanda di ammissione all’esame è allegato all’Ordinanza Ministeriale che va trascritta interamente, indicando nella stessa il proprio requisito riportato nella nota.

La domanda di ammissione all’esame va presentata al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Savona, raccomandando la massima attenzione nella redazione della stessa.

La documentazione dovrà essere visionata, previo appuntamento telefonico al n. 334/6883582, in via preventiva, dalla Segreteria del Collegio che sarà a disposizione per tale adempimento.

Non potranno essere ricevute domande o documenti oltre il termine del 18 GIUGNO 2020 e ritardi ed omissioni obbligheranno il Consiglio Direttivo, a norma di legge, all’esclusione dei candidati ritardatari.

In allegato l’Ordinanza Ministeriale e il fac-simile della domanda di ammissione.

 

ATTENZIONE!!!

Possono essere considerati VALIDI tutti i tirocini non ancora scaduti al momento della presentazione della domanda di ammissione all’esame di Stato, in conformità al parere ministeriale trasmesso dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati con circolare Prot. N. 5293 del 14.05.2019.

Detta disposizione normativa si applica ai soli tirocini iniziati dopo il 15 agosto 2012 (in ossequio a quanto disposto dal successivo comma 14 dell’art. 6).

Potrebbe anche interessarti...