SESSIONE ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA PER L’ANNO 2023
E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 – 4^ Serie Speciale del 16.06.2023 l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, relativa alla prossima sessione di esami di abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra per l’anno 2023.
Si precisa che gli esami in oggetto “consistono, per la sessione 2023 in un’unica prova orale, svolta esclusivamente con modalità a distanza “ secondo il calendario inserito nella suddetta ordinanza ministeriale.
Il fac – simile della domanda di ammissione all’esame è allegato all’ Ordinanza Ministeriale che va trascritta interamente, indicando nella stessa il proprio requisito riportato nella nota.
La domanda di ammissione all’esame va inviata al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Savona, si raccomanda la massima attenzione nella redazione della stessa.
Per la compilanzione della domanda si può contattare il personale di Segreteria al N. 019/829959, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, si consiglia di far visionare, in via preventiva, la documentazione alla Segreteria del Collegio che sarà a disposizione per tale adempimento, previo appuntamento telefonico.
Va ancora precisato, che nel modo più assoluto non potranno essere ricevute domande o documenti oltre il termine perentorio del 17 LUGLIO 2023 e che ritardi ed omissioni obbligheranno il Consiglio Direttivo, a norma di legge, all’esclusione dei candidati ritardatari.
Le domande di ammissione all’esame di abilitazione alla libera professione di Geometra, dovranno pervenire secondo una delle seguenti modalità:
- A mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento [fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante];
- Tramite posta elettronica certificata – all’indirizzo: collegio.savona@geopec.it [fa fede la stampa che documenta l’inoltro della PEC]
In allegato l’Ordinanza Ministeriale e il fac simile della domanda di ammissione.
Fac simile della domanda di ammissione
ATTENZIONE.!!!!!!
Possono essere considerati VALIDI tutti i tirocini non ancora scaduti al momento della presentazione della domanda di ammissione all’esame di Stato, in conformità al parere ministeriale trasmesso dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati con circolare Prot. N. 5293 del 14.05.2019. Detta disposizione normativa si applica ai soli tirocini iniziati dopo il 15 agosto 2012 (in ossequio a quanto disposto dal successivo comma 14 dell’art. 6).